Il Comitato Unitario delle Professioni Emilia-Romagna (CUP ER) e le organizzazioni regionali di Ordini e Collegi dell’area tecnica (architetti, ingegneri, geometri, agronomi, geologi, periti agrari e periti industriali) hanno organizzato, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna e la Fondazione Geometri e Geometri Laureati dell’Emilia Romagna, giovedì 16 marzo 2017,un Convegno sulla Nuova Legge Urbanistica Regionale.
Il Convegno si propone, dalla voce dello stesso artefice, l’Assessore Regionale Raffaele Donini, di informare i Tecnici che operano nel territorio sulle novità introdotte dalla legge, il cui obiettivo principale è di indirizzare l’attività edilizia nel riuso e nella rigenerazione del patrimonio edilizio esistente quale azione concreta di limitazione del consumo di suolo.
Al Convegno interverrà anche il Dott. Giovanni Santangelo, Responsabile Servizio Affari generali, giuridici e programmazione finanziaria Regione Emilia-Romagna, che illustrerà nel dettaglio l’articolato del testo di legge.
All’evento sarà presente anche il Presidente delle Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, che porterà i suoi saluti ai partecipanti.
Scarica il programma dell’evento