Il CUP Emilia Romagna, tramite il presidente Alberto Talamo, con una lettera inviata all’Assessore regionale alla Salute Raffaele Donini, ha formalizzato la richiesta del Comitato Unitario di istituire un tavolo permanente di confronto tra l’Assessorato e le professioni sanitarie aderenti al CUP. Si tratta dei presidenti degli ordini professionali dell’area sanitaria (Ordine Assistenti Sociali ER – Ordine Professioni Infermieristiche ER – Ordine dei Tecnici sanitari e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione ER – Ordine degli Psicologi ER – Ordine Interprovinciale Chimici e Fisici – Ordine Veterinari ER).
Ciascuno degli Organismi ha redatto proprio in questi giorni un documento di proposte in questa fase di emergenza sposando l’iniziativa del coordinamento del Comitato Unitario, a tutela del presente e del futuro delle professioni sanitarie.
CONSULTA I DOCUMENTI DEGLI ORGANISMI AD OGGI INVIATI
Ancora una volta l’assessore Donini dimostra piena disponibilità e apertura al confronto insieme a tutti i rappresentanti degli operatori sanitari.
Il CUP nel frattempo continuerà ad essere uno degli interlocutori di riferimento della Regione ma soprattutto rimarrà al fianco degli oltre 120.000 professionisti afferenti le 3 aree: tecnica, sanitaria e giuridico amministrativa (commercialisti, consulenti del lavoro, avvocati e notai).