Una nuova interessante progettualità nel cuore dell’estate.
Il Comitato Unitario delle Professioni Emilia-Romagna compie un nuovo passo nella comunicazione dedicata alla parità di genere e alle pari opportunità.
Un tassello che si aggiunge ad un mosaico di progettualità ampiamente organizzate in questi anni dal Coordinamento per le Pari Opportunità con l’obiettivo di elaborare strategie e percorsi concreti atti a favorire l’equità fra professioniste e professionisti.
Il tutto arricchito da un dialogo proficuo con la Regione Emilia-Romagna per concorrere alla realizzazione degli obiettivi previsti dall’Agenda ONU 2030.
È in questo ambito che il CUP ER ha ideato un nuovo progetto informativo volto a far conoscere talenti femminili che contribuiscono in modo fattivo e sostanziale alla crescita della nostra organizzazione che, è bene ricordare, aggrega oltre 160mila professionisti e professioniste.
LE DONNE DEL CUP ER: PROMUOVERE LA PARITÁ DI GENERE
Protagoniste della rubrica “Le donne del CUP ER” sono professioniste in prima linea, in ambito regionale ma anche a livello nazionale, in diversi ambiti e contesti professionali. Sono impegnate a vario titolo e con ruoli prestigiosi nella crescita ed evoluzione di questo territorio.
Il progetto si sviluppa a partire da un gruppo WhatsApp, con cui vi racconteremo le storie delle professioniste che contribuiscono, con il loro impegno intellettuale, anche alla crescita del Comitato Unitario delle Professioni Emilia-Romagna.
Un nuovo modo per riaffermare un concetto di cui il CUP ER è fortemente convinto e consapevole considerando l’equità fra i generi nel mondo del lavoro un fattore chiave per lo sviluppo economico e sociale.
Riconoscere, valorizzare e promuovere la diversità di talenti e competenze, superando gli stereotipi di genere e incentivando l’empowerment femminile, è fondamentale per creare un ambiente di lavoro equo e inclusivo in grado di favorire sviluppo e benessere.
Tutte le donne protagoniste della rubrica saranno raccontate prossimamente attraverso i canali social del CUP ER: facebook, instagram e linkedin.