CUP Emilia-Romagna e CASAGIT SALUTE per la prima volta sottoscrivono una convenzione che estende ai professionisti degli Ordini e Collegi professionali dell’Emilia-Romagna, aderenti al CUP-ER, e ai loro familiari la possibilità di aderire alla storica mutua sanitaria beneficiando di numerose prestazioni.
La firma della convenzione è avvenuta lo scorso 17 marzo nella sede del CUP ER a Bologna, giorno in cui sono presentate le opportunità e i benefici di questo nuovo accordo.
Il CUP, che in Emilia-Romagna aggrega oltre 170mila professionisti, ha promosso la convenzione con CASAGIT Salute – nata nel 1974 come cassa di assistenza sanitaria dei giornalisti italiani – con l’obiettivo di estendere a tutti i professionisti aderenti agli Ordini/Collegi e ai loro familiari, le prestazioni sanitarie e assistenziali integrative a condizioni di particolare favore e senza necessità di accertamenti preventivi.
CONSULTA e ACCEDI ALLA CONVENZIONE CUP-ER E CASAGIT.

IN QUALI CASI È POSSIBILE UTILIZZARE LA CONVENZIONE?
La nuova assistenza, che copre ricoveri e interventi chirurgici, cure odontoiatriche, visite specialistiche, accertamenti clinici e diagnostici, ticket, terapie fisiche e riabilitative, acquisto di protesi e occhiali, servirà una platea potenziale di oltre 500.000 soggetti, affiancandosi agli strumenti di sanità pubblica e coprendo gli associati per tutta la vita.
La convenzione prevede anche la copertura vitalizia per eventuale non autosufficienza.
INCENTIVI PER I GIOVANI
Al fine di incentivare e favorire la cultura della prevenzione, la convenzione ha previsto specifica tariffa ultrascontata per i giovani fino a 41 anni, che potranno coprirsi da eventuali inattese esigenze patologiche, infortuni o necessità di cura, fruendo dei costi ridotti correlati all’età giovanile.
I VANTAGGI PER GLI ISCRITTI CUP ER:
· Accesso immediato a tutte le prestazioni diagnostiche e specialistiche
· Nessuna limitazione per le patologie pregresse o in atto
· Accesso nella forma diretta alla rete di convenzioni
· Contributi agevolati e bloccati per tre anni
· Accesso alle cure odontoiatriche anche non conseguenti a infortuni
· Servizi di assistenza sociosanitaria per tutta la famiglia
L’adesione ai piani sanitari prescinde dall’età e può durare per tutta la vita.
Se avverrà entro il 30 giugno 2025, inoltre, usufruirà di un ulteriore sconto del 15% (costando meno di 3 € al giorno) rispetto alle tariffe già favorevoli con prezzo e condizioni fissate per tre anni.
Il sistema proposto da CUP-ER – CASAGIT Salute, è un modello innovativo, che si affianca alla Sanità regionale e nazionale senza oneri per il sistema pubblico poiché si autosostiene garantendo prestazioni qualificate e tempestive su tutte le strutture pubbliche e private senza limitazioni.


