Il benessere psicologico è un fattore imprescindibile di promozione, tutela e arricchimento della qualità di vita delle persone e della comunità.
Per valorizzare la figura dello psicologo e in particolare il suo ruolo di promotore di benessere e la salute dei cittadini, il 10 ottobre nella Sala Guido Fanti dell’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna (Viale Aldo Moro 50, Bologna) si celebra la Giornata Nazionale della Psicologia. In occasione di questa ricorrenza l’Ordine degli Psicologi e delle Psicologhe dell’Emilia-Romagna ha organizzato alle ore 16 l’incontro-dibattito dal titolo “Il benessere psicologico dei cittadini tra nuovi orizzonti e nuove opportunità”, con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Bologna.
Queste le parole di Gabriele Raimondi presidente dell’Ordine degli Psicologi dell’Emilia-Romagna che aprirà l’evento del prossimo 10 ottobre:
“La collaborazione tra le diverse professioni sanitarie e le Istituzioni rappresenta un elemento fondamentale per una reale tutela della salute dei cittadini. È a partire da questa consapevolezza che abbiamo organizzato questa iniziativa in occasione della Giornata Nazionale della Psicologia. L’invito è aperto a tutti i cittadini e professionisti interessati al tema della salute psicologica“.