L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Bologna, nel corso dell’assemblea annuale dei propri iscritti svoltasi venerdì 18 settembre, ha consegnato una pergamena di ringraziamento per la vicinanza e l’attenzione del Comitato Unitario delle Professioni dell’Emilia-Romagna nei confronti degli infermieri e di tutti gli operatori sanitari impegnati nell’emergenza Coronavirus. L’unione, la sinergia e la collaborazione sono elementi imprescindibili per superare i momenti di criticità e per raggiungere obiettivi comuni.
Sulla pergamena consegnata il seguente messaggio: un Grazie speciale al CUP ER per il sostegno assicurato agli infermieri durante l’emergenza COVID-19.
Queste le parole a sua volta di apprezzamento del Presidente del CUP ER Alberto Talamo: “Sono grato a Pietro Giurdanella di avermi invitato all’Assemblea annuale degli iscritti all’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Bologna che è stata anche l’occasione per consegnare pergamene di encomio a tutti i reparti degli ospedali bolognesi che si sono distinti nel contrasto al Covid-19 e nella cura ai pazienti. Durante la cerimonia alcuni di loro hanno raccontato le loro esperienze di lotta in prima linea con il Coronavirus, storie commoventi che mi hanno riempito il cuore e mi hanno fatto sentire partecipe di una grande famiglia, quella degli infermieri di Bologna”.
Una cerimonia sobria ma ricca di commozione in cui più volte ha preso la parola il Presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Bologna Pietro Giurdanella: “Ripercorrere insieme le tappe dei traguardi raggiunti, così come guardarci negli occhi scambiandoci l’energia per affrontare insieme le sfide future è stato un modo per riconoscerci ancora una volta squadra e continuare a crescere uniti avendo a cuore la cura dei pazienti. Come ieri, anche oggi, anche per il domani, noi siamo pronti”.
Un riconoscimento che ricorda e “premia” piccoli grandi obiettivi raggiunti insieme in un incontro che ha sottolineato la bellezza del ritrovarsi per condividere faccia a faccia valori e pilastri che uniscono i professionisti dell’Emilia-Romagna.
