Oggi, 18 maggio, è la data della ripartenza, come molti l’hanno definita.
Una ripresa per molte attività commerciali, dopo uno stop di due mesi, scandita dai protocolli di sicurezza della Regione Emilia-Romagna.
In merito alla ripartenza delle attività il Comitato Unitario delle Professioni dell’Emilia Romagna nella persona del suo presidente Alberto Talamo, esprime soddisfazione per la collaborazione mostrata dalla Giunta regionale. Un plauso va al Presidente della Regione Stefano Bonaccini per aver accolto e integrato nei protocolli di sicurezza i suggerimenti e le proposte avanzate dal CUP-ER.
Questo atteggiamento in un momento così delicato dimostra apertura verso gli oltre 120.000 professionisti aderenti al CUP, un “forziere” di risorse intellettuali per il tessuto economico della nostra regione.
Le linee guida regionali sono state estese a livello nazionale con duplice soddisfazione del CUP-ER tra gli interlocutori attivi del Patto per il lavoro con lo scopo di tutelare il presente ed il futuro di tutti i propri iscritti: dall’area sanitaria a quella tecnica e giuridico-amministrativa.
Ecco il commento del presidente del CUP-ER Alberto Talamo: “Ieri il presidente Stefano Bonaccini ha concluso il confronto con il governo nazionale riuscendo ad inserire nel documento quello che era stato deciso nella riunione del Patto del lavoro di sabato mattina, condividendo il tutto con le altre regioni. Sono molto contento per tutti noi emiliani romagnoli ma anche per tutti gli italiani. Grazie a nome mio e dei tanti nostri iscritti”.
Consulta e scarica i recenti provvedimenti con cui si avvia nella nostra regione e nel nostro Paese la fase cosiddetta di “riapertura”