COMITATO UNITARIO DELLE PROFESSIONI INTELLETTUALI DEGLI ORDINI E COLLEGI PROFESSIONALI DELL’EMILIA ROMAGNA
Comunicazione inviata via e-mail
Prot. n. 64/2016
Bologna, lì 29 Luglio 2016
Alle Associazioni, Comitati, Consulte, Federazioni e Coordinamenti Regionali componenti l’Assemblea del CUP Regionale
Gentilissime/i,
Il giorno 19 luglio ha avuto luogo il primo incontro per l’insediamento del Comitato Consultivo delle Professioni della Regione Emilia Romagna istituito con D.G.R. 2013/2016 e 568/2016 e nominato con Decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 91/2016.
Il compito del Comitato Consultivo delle Professioni della Regione Emilia Romagna, è quello di “orientare e favorire il confronto e lo sviluppo di azioni necessarie all’attrattività e agli investimenti delle imprese nel territorio regionale” utilizzando i 480 milioni di euro previsti dal Programma operativo regionale Fondo europeo di sviluppo regionale (POR FESR).
Ricordo che nel Comitato Consultivo delle Professioni siamo presenti in ogni area tematica (legale, sanitaria, economica-amministrativa, ambiente e territorio) con i nostri rappresentanti che si adopereranno per fornire idee con lo scopo di suggerire alla Regione quali progetti finanziare.
Durante questo primo incontro del Comitato, è stato chiesto all’Assessore Palma Costi se questi fondi saranno rivolti anche ai liberi professionisti. L’Assessore, rispondendo affermativamente, si è detto d’accordo con i membri del Comitato sulla opportunità di promuovere e favorire l’aggregazione fra i professionisti, e pertanto si è proposto di lavorare per costruire interventi che prediligano le reti, le connessioni fra professionisti, con un’attenzione particolare ai giovani.
A tal proposito ci è stato illustrato un fondo di micro credito dedicato ai lavoratori autonomi e ai liberi professionisti, i cui termini sono descritti nel documento allegato.
Nel porgere a tutti i miei più cari saluti, Vi auguro buone vacanze.
Il Presidente
Alberto Talamo
SCARICA L’ALLEGATO MICROCREDITO IN PDF:
http://cup-er.it/wp-content/uploads/2016/08/scheda-sintetica-microcredito-1.pdf